STORIA
La metà degli anni Novanta è l’esplosione dei centri commerciali come crocevia di shopping e attività sociali. Anche chi ha trascorso oltre cinquant’anni nel settore della confezione sartoriale muta la propria natura per entrare in una precisa nicchia di mercato.
Da questa nuova visione aperta ad un mercato che guarda l’Europa nasce il brand Sottotono.
Ben presto richiama l’attenzione dell’uomo dai 18 ai 50 anni che ama un’eleganza mai banale e pronta a trasformarsi ogni giorno. Il successo del marchio Sottotono deriva da un felice riscontro di pubblico.
L’azienda è dunque pronta ad allargare la sua gestione familiare ad un team fatto di figure professionali che rispondono ad ogni esigenza della filiera commerciale.

AZIENDA
Tutti i traguardi sono fatti di tappe, ognuna fondamentale e bagnata di fatica e soddisfazione.
La strada che ha portato Sottotono nelle gallerie commerciali del mercato nazionale racconta un successo programmato sin dai primi passi.
L’evoluzione del brand partenopeo è garantita da un efficace progetto franchising che conta affiliati in Italia e all’estero, che si poggia soprattutto sulla continua apertura di nuovi punti vendita diretta su tutto il territorio nazionale.
L’attenzione del lavoro Sottotono è rivolta alle esigenze di un pubblico propenso a guardarsi intorno con gli occhi del viaggiatore o dell’internauta che si presenta sui social network.
Alla velocità si risponde con l’imminenza. È per questo che il marchio replica al mercato con un prodotto che è il perfetto equilibrio tra gusto, qualità e costo.
Il prodotto Sottotono si presenta con un costo medio-basso e si colloca in una fascia d’acquisto altamente concorrenziale.

STILE
Nell’era della moda a portata di click la forza del marchio Sottotono sta nel dare la possibilità alla clientela di fare un acquisto ragionato, confrontando diverse opportunità e suggerendo sempre lo stile di tendenza.
Il consumatore tipo ha ha una marcata propensione all’acquisto di beni di tendenza, di elevata fattura e con una buona riconoscibilità del marchio.
Il prodotto Sottotono è frutto di un’analisi del settore di riferimento alla quale segue la progettazione di un articolo che traduce le tendenze del momento. Il brand rivolge attenzione all’uomo che sin da giovane sa mixare la sua eleganza all’estro di un guardaroba ricco di colore.

NEGOZI
La scelta di un nuovo punto vendita Sottotono avviene attraverso la valutazione di diverse componenti.
Preferenziale è l’ubicazione nei centri commerciali dove esiste un significativo flusso di transito.
I negozi Sottotono vengono progettati e allestiti grazie ad uno studio particolareggiato, realizzato dal nostro centro di progettazione e diretto da un architetto che cura e propone l’immagine designata dall’azienda.