Stile partenopeo

Il concetto di eleganza che ruota intorno a Napoli rispecchia la città. I filamenti dei tessuti pregiati scelti con cura per ogni occasione si intersecano come le strade del suo centro storico. In questa fitta trama di tradizioni e innovazioni nasce lo stile sartoriale partenopeo.

La campagna primavera/estate 2022 di Sottotono racconta la città che ha dato vita al brand, oggi meta e ispirazione di turisti e artisti. Un set cinematografico a cielo aperto che da Vittorio De Sica a Paolo Sorrentino non ha mai spento i suoi riflettori.
Ma al cinema, come nella vita vera, Napoli è una città fatta di gesti e volti. Una città che si disegna sulle sue stesse ombre. Perché la luce, figlia primogenita del panorama mediterraneo, è l'ingrediente indispensabile. Sarà la luce e il clima mite della terra borbonica a far rispendere oggi una collezione interamente dedicata al businessman italiano.
Un abito che calza a pennello può accompagnare ogni uomo nella sua giornata. L'ufficio, gli incontri, un treno da prendere al volo, un caffè al bar, una cena a lume di candele. A scandire il tempo ecco la carta che ha deciso di mostrare al mondo: il suo outfit.

Tessuti leggeri e traspiranti, colori sobri e fantasie dal gusto tutto italiano, ecco di cosa si compone la collezione primavera/estate Sottotono. Elementi mixati per la vita quotidiana di un gentleman che vive la città nel suo tran tran quotidiano.
Da ora disponibile in tutti gli store.