Tendenze

Moda uomo inverno 2019: le “nuove” tendenze parlano classico

Il classico non passa mai di moda. Lo stile che rispetta la tradizione senza scadere nell’eccesso torna ciclicamente in cima alle tendenze dettate dalle passerelle di tutto il mondo, e proprio quest’anno, per l’autunno-inverno 2019 l’imperativo è la sobrietà, con un pizzico di eleganza anche nei look più casual. Scopriamo insieme le tendenze della moda uomo inverno 2019, che hanno ispirato la collezione di abbigliamento Sottotono di quest’anno.

Abbigliamento maschile invernale: toni caldi e stampa a quadri

Ritorna di prepotenza il tartan, un grande classico dei mesi freddi. La tradizionale fantasia a quadri riprende il posto d’onore negli armadi maschili. I principali brand di moda uomo hanno fatto sfilare in passerella qualunque tipo di stampa check, travalicando il solito accostamento tra rosso e nero. Nulla a che vedere con le esagerazioni a cui eravamo stati abituati: l’uomo torna a vestire in modo composto e rassicurante.
La stagione fredda richiama per contraltare i colori caldi, che sanno di terra e di sole. Spazio dunque alle tinte invernali classiche, come il marrone, il rosso bordeaux o il verde scuro, e colori scuri, o il sempre valido nero. Il colore re della moda uomo autunno inverno 2019 è il marrone, in tutte le sue sfumature e su qualunque capo, dal maglione al cappotto, fino ai completi, alle giacche e ai cappotti.

Trend moda uomo inverno 2019: eleganza gessata e lussuosa pelle

L’uomo che vuole essere elegante nell’inverno 2019 deve seguire una sola regola, anzi due: abito nero e gessato. Che la giacca sia doppiopetto o monopetto, poco importa. La moda maschile vuole trasmettere un messaggio chiaro e preciso: affari, potere, serietà. Anche fuori dall’ambito formale trionfa il gessato, che con toni grigi diventa perfetto anche per un look sportivo.

Gli anni ’80 si fanno spazio in passerella con un capo che si può considerare un vero e proprio evergreen, il capospalla di pelle. Lungo, a vestaglia, fermato da cintura in vita, che trasmette una sensazione di lusso al primo sguardo. Come la tradizione ci insegna la pelle sta bene su tutto, dagli outift più eleganti a quelli più casual. Il colore? Neanche a dirlo, nero o marrone.

La tendenza del dolcevita: il ritorno di un grande classico

Bentornato caro maglione a collo alto! Caldo, confortevole, morbido, intramontabile. Amato da tutti per la facilità con la quale si può indossare e abbinare. Molti lo avevano indicato come un capo ormai superato, ma ad ogni stagione il dolcevita ridiventa l’oggetto del desiderio, rivisitato nei più impensabili modi. Perché per non passare mai di moda il segreto è sapersi reinventare. E il dolcevita non ci sta ad ammuffire in soffitta, così eccolo spuntare sotto giacche, completi o prendersi la scena da assoluto protagonista.

A trama grossa o più sottili, i dolcevita Sottotono rappresentano un’ottima alternativa alle camicie in abbinamento ad un blazer o ad una giacca. Ed è subito aria da intellettuale. Un capo così sobrio va scelto rigorosamente a tinta unita, in colori che accompagnino la serietà del look. Il collo alto scende a ripiegarsi su stesso, creando un effetto dinamico e mai banale.

Il maglione a collo alto conquista di diritto la medaglia d’oro di capo più amato e indossato in questo inverno 2019. La collezione dolcevita Sottotono esalta tutte le caratteristiche principali di questo indumento praticamente passepartout: sfumature bordeaux, blu, nere e panna per un look sobrio ed elegante, modelli in lana lavorata per affrontare anche le temperature più rigide senza rinunciare a vestire con stile.

dolcevita Sottotono

Il fascino del Montgomery: nostalgia e classe di ispirazione british

Ancora un tuffo nel passato, nel mondo della moda maschile ispirata all’ambiente militare. Dalla dotazione dei marinai della Royal Navy inglesi alle passerelle di tutto il mondo, il Montgomery è il cappotto ideale per proteggersi dal vento e dalle temperature più rigide, riconoscibile dalla tipica chiusura con gli alamari. Uno dei più classici dei capispalla prese il nome dall’omonimo generale che era solito portarlo sopra la divisa e oggi torna ad essere super trendy.

Anche Sottotono dedica ampio spazio al ritorno del cappotto con gli alamari, la super tendenza di questo inverno 2019. Un capo casual e classic allo stesso tempo, che travalica le distinzioni di genere e si colloca nel limbo degli indumenti unisex, che piacciono indifferentemente a uomini e donne. Nostalgico componente del guardaroba di bambini e liceali, il cappotto con gli alamari Sottotono conserva tutto il fascino e l’eleganza della moda inglese indossato dagli uomini moderni che vivono l’inverno del nuovo millennio con passo deciso, sicuro, classico.

L’inverno passerà, ma i saldi da Sottotono continuano e per affrontare al meglio questi mesi più freddi o rifornire il guardaroba in vista dell’anno che verrà, non farti sfuggire l’occasione di acquistare i migliori capi invernali a prezzi davvero imbattibili. Vieni a scoprire le tendenze moda maschile inverno 2019 su Sottotono, il brand per l’uomo che indossa già il suo prossimo traguardo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *