Tendenze

Saldi estivi: cosa non può mancare in un’estate indimenticabile

Parliamoci chiaro, l’estate 2020 avrà tutto un altro sapore!
Se è vero che tutte le belle stagioni sono indimenticabili, questa appena arrivata è di certo la più attesa. Con una pandemia – si spera! – alle spalle e la voglia di “normalità”.

Abbiamo desiderato gli abbracci, gli eventi, il mare. Ora pian piano tutto questo sta tornando. Ecco perché non puoi farti trovare impreparato.

Dopo mesi in casa dove l’unica idea di outfit ha fatto rima con comodità, è arrivato il momento di dare una svolta al tuo guardaroba.

La moda uomo in estate lascia spazio a fantasie e colori difficili da trovare in inverno.
La camicia viene indossata con più disinvoltura: le maniche possono alzarsi per ricreare il look “after-work” così da passare direttamente dall’ufficio all’aperitivo. Il colletto coreano arriva a gamba tesa sulle temperature decisamente hot di inizio estate.

Non bisogna essere dei tipi estrosi per avere in guardaroba una stampa floreale. La camicia uomo casual per l’estate è colorata e viene indossata senza timore anche sotto le giacche.

Insomma, il capo più ricercato dagli uomini in periodo di saldi è di certo la camicia.

Ma se ritornano gli eventi, l’outfit deve essere perfetto anche nei dettagli.
L’abito estivo – inteso come il completo giacca e pantaloni – deve superare la prova sudore. Il tessuto deve essere leggero e traspirante, il colore può diventare più chiaro o trasformarsi in una fantasia tono su tono.

Preferisci lo spezzato? Dovrai allora metterti alla ricarca di colori da abbinare. E se sei furbo approfitterai dello shopping in palette: ovvero, acquisterai secondo una determinata scelta cromatica. In questo modo una sola giacca si abbinerà a diversi pantaloni e viceversa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *